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Organizzazione

Direttore Servizi Generali Amministrativi

  • Dott.ssa Orietta Munari
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Settore Personale/Retribuzioni

Responsabile: Vetri Elisabetta

Compiti

  • Aggiornamento dei dati del personale ATA nel programma  ARGO ( servizio, assenze, permessi, ecc.);
  • Pratiche concernenti il periodo di prova personale ATA;
  • Emissione atti di assenza e relativi provvedimenti personale ATA, ferie e piano di ferie in collaborazione con Norma Pruscini;
  • Responsabile della tenuta del registro cartaceo “ Stato del personale” e dei registri elettronici di  “assenze e supplenze” personale ATA (Tabata:  Tabelle assenze);
  • Contratti personale  A.T.A. supplente  tramite SIDI / ARGO;
  • Organico personale A.T.A;
  • Nomine collaboratori e incarichi specifici  personale ATA;
  • Contratti  personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato  tramite SIDI;
  • Gestione contabile del personale a tempo determinato e indeterminato;
  • Gestione e liquidazione area stipendi coadiuvato dal DSGA;
  • Istruttoria per pagamento e liquidazione compensi accessori con il DSGA ;
  • Tenuta libri contabili stipendi e compensi accessori;
  • Assegno nucleo familiare;
  • Detrazioni imposta: assistenza al personale per funzionalità self-service sul portale NoiPa e identificazione dei dipendenti e rilascio PIN per procedure self-service;
  • Conguaglio fiscale annuale, rilascio delle certificazioni fiscali CUD al personale supplente; Modello 770 annuale, dichiarazione IRAP annuale, flussi telematici mensili UNIEMENSE integrato con DMA2 in collaborazione con il D.S.G.A.;
  • Rilevazione assenze  mensili  SIDI;
  • Ricostruzioni di carriera del personale docente e ATA in collaborazione con l’Assistente amministrativa Norma Pruscini;
  • Sostituisce il DSGA in caso di assenza (per conseguimento Seconda posizione economica dal 01.09.2011);
  • Collabora con il DSGA nel settore contabile.

 

Settore Acquisti/Didattica

Responsabile: Marchetti Sabrina

Compiti

  • Predisposizione acquisti, richiesta preventivi, prospetti comparativi, ordinazioni
  • Preventivi uscite didattiche e viaggi di istruzione  con autobus a noleggio,
  • Tenuta registri inventariali;
  • Discarico  inventariale;
  • Controllo annuale della rispondenza tra registri inventariali e materiale in dotazione nelle  scuole;
  • Gestione di carico e scarico del materiale e consegna  ai plessi;
  • Passaggio di consegne;
  • Registrazioni  mensili orario giornaliero collaboratori Scolastici da registro presenze;
  • Assicurazione alunni;
  • Predisposizione documenti relativi a denunce infortuni alunni, docenti, A.T.A. e tenuta registro obbligatorio INAIL in collaborazione con l’Assistente amm.va Patrizia;
  • Supporto all’assistente Vanucci Patrizia nella gestione della didattica;

Settore Didattica

Responsabile: Vanucci Patrizia

Compiti

  • Iscrizioni degli alunni, verifica documenti relativi all’iscrizione diversamente abili, stranieri, verifica documentazione e trasmissione elenchi alunni alle scuole in collaborazione con Lucia Murgo;
  • Verifica obbligo scolastico;
  • Trasferimenti interni ed esterni, rilascio nulla-osta, certificazioni e dichiarazioni relative agli alunni;
  • Tenuta e aggiornamento dei fascicoli personali alunni;
  • Aggiornamento del sistema informatico di tutti gli atti inerenti carriera alunni;
  • Comunicazioni esterne (scuola/famiglia);
  • Comunicazione interne allievi;
  • Controllo e verifica assenze alunni su indicazione Dirigente Scolastico;
  • Gestione elezioni organi collegiali;
  • Convocazioni Organi collegiali: Giunta Esecutiva, Consiglio di Istituto/intersezione/classe/ interclasse;
  • Gestione scrutini, tabelloni,documenti di valutazione;
  • Gestione delle operazioni connesse agli esami di licenza secondaria di I grado, diplomi, tenuta registro diplomi;
  • Gestione statistiche e monitoraggi ;
  • Gestione procedura adozioni libri di testo, cedole librarie;
  • Gestione uscite didattiche  effettuate nell’arco della mattinata;
  • contatti con  Enti Locali per servizio mensa e trasporti,
  • Gestione e organizzazione ricezione documenti fine attività didattiche;

Settore Protocollo/Progetti

Responsabile: Pacci Suseli Aparacida

Compiti

  • Tenuta registro Protocollo, catalogazione atti - albo, archiviazione ,
  • controllo e gestione dell’Archivio di tutti gli atti dell’Istituto, anche non correnti,
  • pratiche di scarto degli atti d’archivio;
  • Gestione posta elettronica ministeriale,
  • analisi e prelievo giornaliero delle circolari e leggi dalla rete INTRANET,
  • Distribuzione posta  alle  sezioni e  spedizione;
  • Adempimenti amministrativi connessi allo svolgimento delle attività di progetto dalla stesura al consuntivo (Pratiche di orientamento in uscita, Centri sportivi scolastici);
  • referente organizzativo  della progettualità di Istituto per il  Responsabile di Progetto, per il Dirigente Scolastico ed il Direttore SGA;
  • Atti concernenti  corsi aggiornamento del  personale docente;
  • Attività di tirocinio;
  • Pratiche inerenti gli scioperi ;
  • Pratiche  inerenti  le assemblee sindacali del personale;
  • comunicazione dati  - sciopnet;
  • RSU  elezioni e gestione;
  • Rapporti  con  Comuni e Enti Esterni;
  • Concessione locali scolastici;
  • Manutenzione edifici scolastici (comunicazioni Scuola – Ente Locale);
  • Riorganizzazione del nuovo archivio in collaborazione con D.S.G.A.

Settore Amministrazione del personale

Responsabile: Cecchini Sandra

Compiti

  • Predisposizione fascicolo e gestione giuridica ed amministrativa del personale docente;
  • Aggiornamento dei dati del personale docente con programma  ARGO ( servizio, assenze, permessi…)
  • Emissione atti di assenza e relativi provvedimenti personale docente , ferie estive;
  • Responsabile della tenuta del registro cartaceo “ Stato del personale” e dei registri elettronici di  “assenze e supplenze” personale docente (Tabas:  Tabelle assenze Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado);
  • Pratiche concernenti periodo di prova personale docente;
  • Individuazione  del personale supplente;
  • contratti del personale supplente;
  • Adempimenti nomina in ruolo del personale;
  • Atti inerente il fascicolo del personale dirigente;
  • Trasferimenti, assegnazioni provvisorie  del personale;
  • Part-time e Pensionamenti del personale;
  • Anagrafe delle prestazioni in collaborazione con Norma Pruscini.

Settore Personale/Amministrazione

Responsabile: Norma Pruscini

Compiti

  • Comunicazione obbligatoria on line dati all’Ufficio per l’Impiego di variazioni  assegnazioni e stato giuridico di tutto il personale;
  • Statistiche  inerenti il personale;
  • graduatorie perdenti posto del personale docente di ogni ordine e grado ed A.T.A;    
  • Rilascio certificati  di servizio del personale;
  • Comunicazione assenze – net;
  • Controllo e aggiornamento delle graduatorie d’Istituto per incarichi a tempo determinato;
  • Graduatorie  d’Istituto del personale  docente ed A.T.A.- valutazione e inserimento domande al SIDI;
  • Decreti di pagamento ferie non godute personale docente;
  • Inserimento al SIDI  dati delle dichiarazioni servizi personale  docente ed A.T.A. in collaborazione con Sandra Cecchini;
  • Pratiche  mutui e piccoli prestiti; pratiche ENAM
  • TFR personale docente e ATA con collaborazione dell’a.a. Elisabetta Vetri
  • Ricostruzioni di carriera con l’a.a. Elisabetta vetri;
  • Sicurezza edifici  scolastici  e  corsi di aggiornamento sulla sicurezza;
  • Anagrafe delle prestazioni in collaborazione con Sandra Cecchini;
  • Pratiche inerenti la gestione degli LPU (lavoratori socialmente utili) e relativa assicurazione INAIL in collaborazione con D.S.G.A.

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