L'istituto

L’Istituto Comprensivo “Pascoli”è sorto nell’anno scolastico 2000/2001, a seguito dei processi di razionalizzazione della rete scolastica italiana; copre un territorio piuttosto vasto e diversificato, gestito da due comuni diversi: Urbino e Petriano. La presidenza ha sede nel plesso di scuola primaria e secondaria di primo grado, ubicato nel centro storico della città di URBINO; nell’immediata periferia è situato un plesso di scuola dell’infanzia. Le altre realtà scolastiche sono disseminate nelle zone limitrofe, ad una distanza che va da quattro a quindici chilometri circa: verso l’entroterra, a Gadana, un plesso di scuola primaria a tempo pieno, a Cavallino uno di scuola dell’infanzia; sull’altro versante, verso Pesaro, a Trasanni, un plesso di scuola dell’infanzia e scuola primaria. Nel comune di Petriano, a Gallo un plesso di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, a Petriano uno di scuola dell’infanzia.

a.s 2014/15

55

Scuola secondaria di I grado

33