PREMIO NAZIONALE DELLA CULTURA DI FRONTINO

LA SCUOLA  PRIMARIA DI GADANA VINCE IL PREMIO NAZIONALE DELLA CULTURA DI FRONTINO- SEZIONE SPERIMENTAZIONE SCOLASTICA.

Con il libro “ Il ladro di parole” , scritto a più mani in collaborazione con un genitore Gianni Darconza durante un intero anno  di laboratorio di scrittura creativa e pubblicato nel 2013 dalla casa editrice Giovane Holden,  gli alunni della ex classe 5° risultano vincitori del premio “Antonio Mariani per la sperimentazione scolastica”.

La premiazione della XXXIII edizione del Premio Nazionale di Cultura “Frontino Montefeltro”  si terrà domenica 26 ottobre alle ore 10,30 presso il complesso monumentale di Montefiorentino di Frontino e sarà presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università “Carlo Bo”, Stefano Pivato.

Si conclude con questa bella soddisfazione una ricca esperienza scolastica che ha portato i 16  alunni a diventare prima lettori e poi autori di libri per ragazzi.